Il valore dell’assistenza per la gestione del tuo sito web

Conosciamo tutti l’importanza di avere un sito web ben strutturato. Ma il semplice fatto che il sito sia attivo e funzionante non è sufficiente. Aggiornare e mantenere regolarmente un sito web è fondamentale per garantire che lo stesso funzioni a pieno regime ed abbia la migliore visibilità verso il proprio target di utenti. 

Aggiornare costantemente il sito con informazioni preziose e contenuti condivisibili quali eventi, gallerie di immagini o video, apportare grandi o piccole modifiche grafiche, tenere traccia e correggere problemi ed eventuali errori, aiuterà a guidare verso il sito sia i visitatori nuovi che quelli di ritorno.

La gestione di un sito web diventa quindi sempre più importante; essa richiede tempo e soprattutto competenze specifiche che vanno costantemente aggiornate, in funzione di idee, bisogni e necessità ed implementate correttamente al fine di evitare problemi di sicurezza e di funzionamento.

Esternalizzando la manutenzione e gestione del sito web, l’azienda può concentrarsi sulla crescita della propria attività e sulla soddisfazione dei clienti, senza doversi preoccupare se il contenuto del sito web è aggiornato o se per qualche motivo gli utenti ricevono errori. 

E’ questo il valore dell’assistenza che Meetweb fornisce a tutti i propri clienti.

La fidelizzazione dei clienti passa per l’erogazione di servizi di qualità

La capacità di erogare un servizio di qualità ai propri clienti è l’unica strada per instaurare relazioni proficue e durature con i propri clienti, le cui aspettative nel tempo si sono evolute sino a rendere l’assistenza al cliente un fattore trainante per la fidelizzazione oltre che una possibile nuova fonte di reddito per l’azienda stessa.

Meetweb sceglie pertanto di investire costantemente sia nel miglioramento dei propri processi che negli strumenti di comunicazione con i propri clienti nelle diverse fasi di erogazione del servizio, dal contatto iniziale alla vendita finale.

Organizzare il lavoro di assistenza, integrando innovazioni tecnologiche, esperienza e skills delle risorse coinvolte o suggerimenti ricevuti di volta in volta ci consente di erogare non solo un servizio ai clienti crescente ma anche misurabile in termini di performance.

In cosa consiste l’assistenza erogata da Meetweb ai propri clienti?

Durante tutto il corso di vita del tuo progetto, Meetweb non ti lascia mai solo e ti assiste nei piccoli o grandi cambiamenti che interessano la gestione corrente del tuo sito web, e-commerce, web application, social o altro.

Nella nostra esperienza, gli interventi più spesso richiesti riguardano:

  • piccoli accorgimenti grafici del front-end;
  • piccole modifiche software, compresi gli aggiornamenti delle piattaforme;
  • aiuto nella gestione dei contenuti (carichiamo ed ottimizziamo contenuti sul front end);
  • aiuto nell’uso del back office;
  • formazione a nuove risorse unitesi al progetto o al tuo organico.

Tutto il lavoro che eroghiamo in termini di assistenza dipende dalle tue richieste e tutto ti è sempre visibile.

Modalità di erogazione

Siamo consapevoli che il tuo lavoro è importante e lasciamo a te la possibilità di scegliere come inoltrare le richieste di assistenza: via web (ticketing system), e-mail o telefono.

Noi le prendiamo in carico subito e le calendarizziamo tenendo conto delle tue esigenze. Al termine dell’intervento richiesto, una notifica via e-mail attesta il completamento dell’intervento.

Tutte le richieste ricevute, indipendentemente dal canale utilizzato, vengono riportate nel nostro nuovo sistema di ticketing che si occupa di assegnarle al responsabile del tuo progetto e di identificarle con un codice univoco che ti consentirà di gestirle e monitorarle in modo rapido attraverso un’unica interfaccia semplice e intuitiva.

I vantaggi di un tale sistema sono evidenti:

  • tracciamento sicuro mediante la raccolta in un unico sistema che consente di poter intercettare l’esigenza e la richiesta tempestivamente;
  • assegnazione immediata delle responsabilità (assegnazione dei compiti al giusto componente del team in funzione dell’esigenza);
  • monitoraggio in tempo reale sullo stato di avanzamento dei singoli ticket.

Con il nuovo sistema di ticketing, infatti, abbiamo introdotto anche un nuova modalità di visualizzazione e rendicontazione dei ticket pensato per offrirti un doppio beneficio; maggiore controllo e il massimo della trasparenza. 

Tutto questo comporta un significativo miglioramento nei tempi di risposta che si riflette a sua volta positivamente sulla qualità del servizio erogato.

Nell’ottica di miglioramento continuo della qualità del servizio che eroghiamo, infine, misuriamo anche la soddisfazione dei nostri clienti con il nostro sistema di ticketing online: al termine di ogni intervento, chiediamo sempre di restituirci un feedback attraverso un voto da 1 a 5.

Il tuo contributo è fondamentale per noi. Grazie al tuo prezioso aiuto, infatti, potremo raccogliere informazioni utili per migliorarci e restituirti l’assistenza che cerchi.

Senza assistenza il tuo sito/applicazione perde valore

Minimizzare l’importanza e il valore dell’assistenza significa perdere tempo e di pari passo investire male il proprio denaro.

È importante ricordare che l’assistenza richiede che siano messe a disposizione diverse competenze presenti in agenzia: design, sviluppo software, testing, gestione e ottimizzazione contenuti.

Di fatto, i professionisti a tua disposizione sono molti, così che le tue richieste di assistenza possano essere sempre evase ottimizzando i tempi di risoluzione.

Per qualsiasi richiesta di intervento o per la realizzazione di un sito web potete compilare il form contatti e richiedere un preventivo, contattaci per saperne di più!

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