Cosa scegliere tra rete di ricerca e display?
Google Ads è una delle piattaforme pubblicitarie digitali più utilizzate. Offre una vasta gamma di opzioni pubblicitarie e, poiché è gestito da Google, consente di mostrare i propri annunci sulle pagine dei risultati di ricerca di Google, oltre che su altre proprietà di Google come YouTube e la Rete Display di Google.
Insieme coprono oltre due milioni di siti web e sono in grado di raggiungere più del 90% degli utenti di Internet.
Se vuoi far crescere la tua azienda grazie alla pubblicità su Google questo post è stato pensato per aiutarti a decidere tra due opzioni.
Annunci sulla rete di ricerca di Google Ads
La rete di ricerca raggiunge gli utenti quando stanno già cercando un determinato prodotto o servizio. Gli annunci si presentano così:
Gli annunci a pagamento compaiono tra i primissimi risultati, persino sopra quelli organici (ovvero non a pagamento), e sono però segnalati da un’apposita etichetta che dichiara che sono pubblicità sponsorizzate. La Rete Ricerca si basa di fatto sull’acquisto di determinate parole chiave in grado di rintracciare l’intento di ricerca di potenziali acquirenti.
Ti consigliamo di creare una campagna sulla rete di ricerca nei seguenti casi:
- Il tuo prodotto o servizio presenta un elevato volume di ricerca delle parole chiave
Il volume di ricerca è il numero di ricerche di una certa parola chiave effettuate in un determinato periodo di tempo. Quando il volume è elevato, significa che gli utenti cercano già ciò che offri, pertanto non è necessario dare la priorità alla creazione di notorietà.
Puoi utilizzare lo Strumento di pianificazione delle parole chiave per conoscere il volume di ricerca.
- Hai un budget iniziale limitato
Se stai provando a penetrare in un nuovo mercato a cui inizialmente non vuoi dedicare un budget elevato, una campagna sulla rete di ricerca potrebbe essere una buona idea perché ti aiuta a generare conversioni dirette e mantenere bassi i costi. Inoltre è piuttosto facile calcolarne il budget.
Nel momento in cui i risultati cominceranno a essere incoraggianti, potrai decidere di investire di più e creare una campagna display per aumentare la notorietà e, quindi, il volume di ricerca del tuo brand.
Che cosa sono gli annunci display?
Gli annunci display sono immagini, video o gif mostrati agli utenti su siti web o app.
La maggior parte della pubblicità display utilizza formati quadrati, orizzontali o skyscraper (a griglia) con immagini, testo e una decisa call-to-action per invogliare gli utenti a cliccare.
Gli annunci display assomigliano alle inserzioni che si possono trovare su un giornale o una rivista, ma appaiono sul web, in articoli, blog, video e siti web che gli utenti consultano per ottenere informazioni. È possibile rivolgersi a oltre due milioni di siti web utilizzando la Rete Display di Google.
La Rete Display ti aiuta a catturare il tuo pubblico quando sta navigando in rete ed è in fase di esplorazione digitale. Potrai, grazie a un’ampia scelta di formati di annuncio, catturare la sua attenzione durante le prime fasi del ciclo di acquisto mostrando banner o annunci sui siti che visita.
Investi in annunci display se:
- Il tuo prodotto o servizio presenta un volume di ricerca delle parole chiave poco rilevante.
Le campagne sulla Rete Display di Google Ads ti aiutano a creare notorietà e, pertanto, ad aumentare il volume di ricerca individuando nei siti web parole chiave che rispecchiano la tua offerta. In questo modo, riuscirai a raggiungere i clienti che sono realmente interessati a ciò che offri.
Anche in questo caso potrai utilizzare lo Strumento di pianificazione delle parole chiave per conoscere il volume di ricerca.
- Vuoi rafforzare il tuo brand e creare un legame forte con il tuo pubblico
Se il tuo obiettivo è aumentare il coinvolgimento con il tuo brand, la Rete Display di Google Ads è una buona scelta, perché ti consente di raggiungere i clienti nel luogo giusto e al momento giusto su migliaia di siti web in tutto il mondo.
In Google Ads, puoi utilizzare il targeting per posizionamento per raggiungere un pubblico pertinente al tuo brand.
- Vuoi che il tuo brand sia il primo che viene in mente ai clienti
Se offri prodotti di lusso o con un prezzo elevato, come orologi o gioielli, gli annunci display sono il modo perfetto per metterli in mostra.
Inoltre, dato che gli utenti riflettono attentamente e confrontano i prezzi prima di acquistare questi tipi di beni, puoi creare una campagna di remarketing affinché il tuo brand sia sempre il primo che viene in mente ai clienti.
Creare annunci efficaci su Google Ads per le Piccole e Medie Imprese (PMI) richiede un’attenta pianificazione e ottimizzazione.
Il panorama digitale com vedi è in costante evoluzione e la concorrenza online diventa sempre più intensa. In un ambiente così competitivo, è fondamentale che le vostre campagne pubblicitarie siano strutturate in modo strategico e mirato per ottenere risultati tangibili.
È proprio qui che entra in gioco la nostra agenzia. Siamo qui per offrirvi il supporto e l’esperienza necessari per strutturare campagne pubblicitarie di successo che mettano in risalto i vostri prodotti o servizi, raggiungano il vostro pubblico target e generino conversioni significative.
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